Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X, Xbox One e xCloud con un accesso contemporaneo su più apparecchi?

L'universo Xbox unito, secondo un rumor.

Uno dei maggiori svantaggi di Project xCloud in questo momento è che utilizza l'account Xbox Live, il che significa che quando accedete sul vostro telefono, venite disconnessi da altri dispositivi. Per alcune configurazioni domestiche familiari, questo nega uno dei migliori casi per xCloud: lasciare che la famiglia guardi Netflix o Disney + sulla vostra console mentre giocate su smartphone o tablet: a quanto pare però questo sta per cambiare.

Di recente, sembra che Microsoft si sta preparando a rimuovere questa restrizione su Xbox Live, consentendo fare log-in su diversi dispositivi e piattaforme. Sarete comunque in grado di avviare i giochi su un dispositivo alla volta utilizzando il vostro account, ma questo nuovo sistema significa che sarete in grado di giocare ai migliori giochi Xbox One e Xbox Series X tramite lo streaming cloud sul telefono, senza essere disconnessi dalle vostre console.

È una modifica relativamente minore al sistema, ma l'eliminazione della restrizione aggiunge molta ulteriore usabilità a Project xCloud, specialmente nelle famiglie in cui le battaglie su chi deve usare la TV sono all'ordine del giorno. Questa funzionalità è attualmente sottoposta a test interni e sarà probabilmente implementata prima della data di lancio di Project xCloud il 13 settembre, che viene fornito in bundle con Xbox Game Pass Ultimate e dovrebbe contenere "oltre 100" giochi.

Per adesso Microsoft non ha annunciato nulla, tuttavia rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Windows Central