Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apple contro Epic: Fortnite? Via il programma di pagamento perché 'non faremo nessuna eccezione'

Il "problema" creato dalla società del battle royale può essere facilmente risolvibile.

E' guerra aperta tra Apple ed Epic Games: dopo che la società di Cupertino ha rimosso dal suo store Fortnite, Epic Games ha fatto causa, affermando inoltre la scelta di Apple di rimuovere lo studio dai development tools di iOS e Mac.

A questo punto Apple ha risposto ad Epic Games, affermando che la soluzione è molto semplice: rimuovere il programma di pagamento esterno che consentiva di bypassare quello interno della società, dato che non seguirebbe le linee guida.

"L'App Store è progettato per essere un luogo sicuro e affidabile per gli utenti e una grande opportunità di business per tutti gli sviluppatori" afferma in una dichiarazione Apple. "Epic è stato uno degli sviluppatori di maggior successo sull'App Store, creando un business multimiliardario che raggiunge milioni di clienti iOS in tutto il mondo. Vogliamo davvero mantenere l'azienda come parte dell'Apple Developer Program e delle loro app sullo Store. Il problema che Epic ha creato per sé stesso può essere facilmente risolto se creeranno un aggiornamento della loro app ripristinerà le cose per conformarsi alle linee guida che hanno accettato e che si applicano a tutti gli sviluppatori. Non faremo un'eccezione per Epic perché non pensiamo sia giusto anteporre i propri interessi commerciali alle linee guida che proteggono i nostri clienti".

Epic ha tempo fino al 28 agosto per apportare le modifiche richieste da Apple: il colosso di Fortnite capitolerà? Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: The Verge

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti