Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Manifold Garden arriva oggi su PS4, Switch e Xbox One. Uno splendido puzzle game tra Escher e gravità

Un altro lancio a sorpresa davvero molto gradito.

Dalle curiose sculture di palloncini alle architetture digitali con un primo progetto che dopo 7 anni di duro sviluppo è arrivato su PC (su Epic Games Store) e che dopo qualche altro mese è finalmente pronto al grande passo verso le console, verso PS4, Switch e Xbox One. Sono sicuramente occasioni speciali per William Chyr e il suo studio.

Oggi Manifold Garden ha fatto proprio quel passo mettendoci di fronte a un puzzle game che prende a piene mani dall'immaginario di M.C. Escher e che basa gran parte del suo gameplay sull'osservazione, sulla capacità di orientarsi, sulla prospettiva ma anche su tanta interazione con le assurde architetture in game e con oggetti utili per cercare di proseguire. Ovviamente in tutto questo la gravità ha un ruolo assolutamente centrale.

Questo titolo viene definito come un progetto che reimmagina i concetti di fisica e spazio e che permette ai giocatori di vivere il concetto stesso di infinito in prima persona. Il tutto in un giardino architettonico da coltivare per poter proseguire.

Guarda su YouTube

La nostra recensione di Manifold Garden in versione PC contiene tanti dettagli di un progetto molto interessante e davvero riuscito.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Manifold Garden

PS4, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti