Manifold Garden arriva oggi su PS4, Switch e Xbox One. Uno splendido puzzle game tra Escher e gravitā

Un altro lancio a sorpresa davvero molto gradito.

Dalle curiose sculture di palloncini alle architetture digitali con un primo progetto che dopo 7 anni di duro sviluppo è arrivato su PC (su Epic Games Store) e che dopo qualche altro mese è finalmente pronto al grande passo verso le console, verso PS4, Switch e Xbox One. Sono sicuramente occasioni speciali per William Chyr e il suo studio.

Oggi Manifold Garden ha fatto proprio quel passo mettendoci di fronte a un puzzle game che prende a piene mani dall'immaginario di M.C. Escher e che basa gran parte del suo gameplay sull'osservazione, sulla capacità di orientarsi, sulla prospettiva ma anche su tanta interazione con le assurde architetture in game e con oggetti utili per cercare di proseguire. Ovviamente in tutto questo la gravità ha un ruolo assolutamente centrale.

Questo titolo viene definito come un progetto che reimmagina i concetti di fisica e spazio e che permette ai giocatori di vivere il concetto stesso di infinito in prima persona. Il tutto in un giardino architettonico da coltivare per poter proseguire.

La nostra recensione di Manifold Garden in versione PC contiene tanti dettagli di un progetto molto interessante e davvero riuscito.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darā ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

RaccomandatoCall of the Sea - recensione

Non il solito Lovecraft. E per fortuna!

ArticoloLittle Nightmares II - prova

Gli incubi fanno meno paura in due?

RaccomandatoThe Last Campfire - recensione

Un'avventura in un mondo magico e misterioso.

Creaks - recensione

La solita abbagliante magia dei papā di Machinarium, Samorost e Botanicula.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza