Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X, un tuffo all'interno della console tra nuovi dettagli sull'architettura e immagini molto interessanti

Microsoft svela nuove informazioni sulla sua next-gen.

Xbox Series X si avvicina al lancio di fine anno e Microsoft ha deciso di svelare nuovi dettagli sull'architettura della sua potente next-gen in occasione dell'Hot Chips 2020.

Le specifiche di Xbox Series X sono note da tempo, sappiamo che sarà una macchina davvero potente con una GPU da 12 teraflop, supporto per il Ray Tracing e un frame rate che arriverà fino 120 fps, senza contare la CPU AMD Zen 2 da 8 core e 16 thread.

Ora, però, sono arrivati dei nuovi dettagli sull'architettura interna che svelano un chip grafico davvero impressionante. Infatti, il chip misura in totale 360,4 mm quadrati per 15,3 miliardi di transistor, con la GPU che da sola occupa il il 47,5% dello spazio.

Il colosso di Redmond ha anche parlato della tecnologia Velocity Architecture che, combinata con il Sampler Feedback Streaming, migliorerà le prestazioni dell'hardware senza pesare sulla RAM.

Nei tweet qui sotto, potete vedere nel dettaglio le slide relative all'architettura di Series X:

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti