Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch 'schiaccerà violentemente' PS5 nelle vendite del periodo natalizio

Nulla fermerà la grande N per un analista.

Mancano ormai pochi mesi all'arrivo sul mercato delle console di prossima generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X. L'hype è, ovviamente, alle stelle, ma sarà sufficiente per garantire un lancio di successo?

Secondo un'analista giapponese della compagnia Ace Sec, le vendite delle console next-gen, specialmente quelle di PS5, al momento la più "amata" dal pubblico, saranno niente in confronto a Nintendo Switch. Per utilizzare le stesse parole degli analisti, le vendite di Switch "distruggeranno" PlayStation 5 nel periodo natalizio.

Ace Sec è una compagnia giapponese, quindi non sappiamo se le previsioni della sua analista si riferivano solo al mercato giapponese, oppure in tutto il mondo, ma il messaggio è chiaro: niente intaccherà il dominio di Nintendo.

Tutti si aspettavano una competizione fra le console Sony e Microsoft, gli unici hardware next-gen, ma Nintendo Switch si è rivelata un osso incredibilmente duro in questi anni, perfino durante la recente pandemia. L'ibrida della grande N è costantemente in cima alle classifiche di vendita settimanali e i suoi first party non sono da meno, basti pensare a Animal Crossing: New Horizons che ha superato le 22 milioni di copie vendute. Che sia Switch il vero, grande rivale da superare nella prossima generazione?

Inoltre, siamo onesti, la next-gen di Sony e Microsoft non sta partendo con il piede giusto: prezzi e data d'uscita sono ancora un mistero a poco meno di tre mesi dal presunto lancio, i titoli più importanti, come Halo: Infinite per Xbox Series X e Deathloop per PS5, sono stati rimandati all'anno prossimo...insomma, non proprio belle notizie.

Voi che ne pensate? Secondo voi Switch continuerà ad avere successo anche al lancio delle console next-gen? E se ciò accadrà, sarà "merito" di Nintendo, oppure "colpa" di Sony e Microsoft?

Fonte: MyNintendoNews

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti