Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II ha una piccola chicca se si finisce il gioco nella difficoltà Realismo

Una ricompensa particolare.

Recentemente The Last of Us Parte II ha ricevuto un nuovo pacchetto chiamato Grounded che ha aggiunto diverse nuove funzionalità, tra cui il livello di difficoltà Realismo. Questo livello era già presente all'interno dell'originale The Last of Us, ma è stato implementato solo da pochi giorni.

Qualcuno è già riuscito a completare il gioco a questa difficoltà ed è rimasto piacevolmente sorpreso dopo la comparsa dei titoli di coda, poiché contengono un particolare dettaglio. A tal proposito, se ancora non siete arrivati alla fine del gioco con la difficoltà Realismo, vi consigliamo di non proseguire con la lettura poiché si tratta comunque di uno spoiler.

Ebbene, all'inizio di The Last of Us Part 2, c'è una sezione molto piccola in cui impersonerete Joel, durante la quale l'ex protagonista suona una breve melodia per Ellie alla chitarra. Tuttavia, Joel non finisce la canzone, prima di uscire imbarazzato dalla stanza.

Si scopre così che se si riesce a finire The Last of Us Parte II alla nuova difficoltà Realismo, sarete in grado di ascoltare la canzone di Joel per intero mentre vengono riprodotti i titoli di coda, come ha scoperto di recente un utente di Twitter. Il brano è "Future Days" dei Pearl Jam, e potrete ascoltarlo per intero senza che Joel si imbarazzi questa volta.

La nuova patch è stata aggiunta la scorsa settimana al gioco e contiene tra l'altro anche una modalità Permadeath. A questo link potete trovare tutti i dettagli del caso.

Fonte: Twitter