Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Black Myth: Wu Kong è un action RPG che si ispira a God of War e Sekiro e il primo video gameplay è spettacolare!

Il viaggio in Occidente e la mitologia cinese risplendono.

"Perché diavolo nessuno ha visto questo gioco sulle arti marziali next-gen?" si chiede Kotaku e in effetti non possiamo che essere d'accordo. Il video gameplay che mostra Black Myth: Wu Kong è davvero spettacolare, tanto da spingerci a domandarci se il risultato finale sarà effettivamente così o se si tratti esclusivamente di una presentazione realizzata ad hoc in maniera egregia.

In ogni caso per ora ci godiamo dei video davvero convincenti, cortesia di uno studio cinese che finora si era occupato di progetti decisamente minori ma che sembra voler fare il salto di qualità con un action RPG che prende a piene mani dalla mitologia cinese e dalla leggenda de Il viaggio in Occidente e che si ispira a grandi nomi come God of War, Sekiro: Shadows Die Twice e Monster Hunter. Si tratta di un gioco che non ha ancora una data di uscita ma che è previsto per PC, console (presumiamo solo next-gen) e ha anche la possibilità di sbarcare sulle piattaforme cloud.

Il gioco è chiaramente single-player e sembrerebbe piuttosto story-driven. La qualità grafica pare già ora convincente grazie all'utilizzo di un Unreal Engine 4 storicamente molto affidabile. Sarà comunque interessante capire se un passaggio all'Unreal Engine 5 sia una possibilità concreta o meno.

Intanto godiamoci il video gameplay tra arti marziali, mostri e creature mitologiche e qualche spezzone sui diversi scenari:

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

I dubbi come detto sono inevitabili. Uno studio cinese semisconosciuto può davvero dare vita a un gioco di questo tipo qualitativamente così riuscito? Sicuramente lo speriamo!

Cosa pensate di questo Black Myth: Wu Kong?

Fonte: Kotaku