Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost of Tsushima giocato con una katana-controller è una chicca geniale

Per entrare più a fondo nella parte.

Ghost of Tsushima ci catapulta nel Giappone feudale con il suo ambiente mozzafiato; tuttavia, per immedesimarsi ancora di più in Jin Sakai, un giocatore è riuscito a creare un controller-katana che a quanto pare funziona abbastanza bene.

"SuperLouis64", per mostrare al mondo la sua creazione, ha creato un video di sé stesso che combatte nel mondo di Ghost of Tsushima con un controller a forma di katana. Il controller che Louis usa nel video si chiama Onimusha 3 Katana. È stato progettato da HORI ed è stato incluso insieme all'edizione da collezione di Onimusha 3: Demon Siege, un bundle di videogiochi rilasciato per PS2 nel 2004. La katana ha tutti i pulsanti del controller analogico DualShock di PlayStation mappati su in modo che i giocatori possano eseguire altre azioni al di fuori del semplice attacco.

Il video pubblicato da Louis mostra come l'oscillazione del controller viene riprodotta dal protagonista di Ghost of Tsushima Jin Sakai con la sua stessa katana. Se ciò non fosse abbastanza interessante, eseguire la meccanica di Stand-Off del gioco richiede che il giocatore riponga la spada nel fodero e poi cronometri uno swing con essa allo stesso modo di Jin.

Guarda su YouTube

Che ve ne pare? Sarebbe bello ottenere una katana ufficiale per giocare a Ghost of Tsushima, non trovate? Fatelo sapere nei commenti.

Fonte: GameRant