Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: come sarà la dashboard? Un graphic designer prova a immaginarla

Vi piacerebbe?

Finora abbiamo visto solo pochissimi secondi dell'interfaccia utente di PlayStation 5, mostrati durante l'evento reveal della console di Sony.

Nell'attesa di sapere qualcosa di più, dato che le ultime indiscrezioni parlano di un secondo evento programmato tra agosto e settembre, il graphic designer brasiliano Paulo Manso si è preso la responsabilità di provare un prototipo di come potrebbe essere l'interfaccia utente della console next-gen.

L'esempio di Manso incorpora la schermata di avvio di PlayStation 5 già ufficialmente rivelata e quindi porta lo spettatore ad un ulteriore passo avanti dopo che il "pulsante PS" è stato premuto per accedere all'interfaccia utente. Per prima cosa c'è una schermata di selezione dell'utente, dopodiché arriva l'interfaccia principale con giochi e app che scorrono senza problemi nella parte inferiore del display. Gli avvisi dei messaggi vengono consegnati nell'angolo in alto a sinistra e ci sono le statistiche dei trofei e i dettagli degli amici nell'angolo in alto a destra. Un concept semplice e chiaro che potrebbe assomigliare a quello originale? Staremo a vedere.

Guarda su YouTube

Che cosa ve ne pare? Vi piace? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: YouTube