Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mario Kart giocabile su un'auto vera? Le macchine Tesla hanno un clone davvero notevole

Alla faccia della periferica extra.

Sapevate che le macchine Tesla, la linea di automobili elettriche realizzate dall'azienda di Elon Musk, sono anche delle vere e proprie "console per videogiochi"?

Dal lancio di queste automobili, sono stati pubblicati molti videogiochi, riadattati proprio per essere giocati al suo interno, come Cuphead e Fallout Shelter. Lo stesso Musk ha dichiarato che il supporto videoludico alle Tesla non finirà qui e ha espresso il desiderio di portare perfino Grand Theft Auto sulla propria "piattaforma".

Forse per GTA ci vorrà ancora del tempo, ma ora gli occhi di tutti i possessori di Tesla sono puntati su un altro tipo di gioco: un palese clone di Mario Kart, intitolato Beach Buggy Racing 2, che è possibile controllare usando i veri comandi dell'auto.

Nel video pubblicato su Twitter dall'utente AllMoneyInRico, la persona commenta incredula il fatto che sta giocando ad un videogioco con un vero volante e un vero pedale. A questo tweet, diventato virale in pochissimo tempo, con oltre 400mila like e 88mila retweet, si sono aggiunte molte altre persone che hanno mostrato la propria abilità nel gioco in questione, con risultati variabili.

Dubitiamo che il vero Mario Kart possa finire su una macchina Tesla, tuttavia il suo clone pare se la stia cavando bene. Chi lo sa, magari in futuro la serie Beach Buggy Racing diventerà la vera Killer App che convincerà i videogiocatori ad acquistare macchine Tesla?

Che dire, speriamo che in strada se la cavino meglio di come fanno nei circuiti virtuali.

Fonte: Dexerto