Ubisoft si allontana dal retail ma solo su Xbox Series X? Le prossime Collector's Edition saranno senza disco

Nessun cambiamento su PlayStation.

Brutta notizia per i fan Xbox: poco fa, Ubisoft ha annunciato che le Collector's Edition dei prossimi tre grandi giochi della compagnia, Assassin's Creed Valhalla, Far Cry 6 e Watch Dogs: Legion, non avranno un disco retail al loro interno, bensì un semplice codice per scaricarli in formato digitale.

Si tratta di un cambiamento che affligge solo i giocatori Xbox, dato che gli utenti PlayStation sono "salvi" per il momento.

"I pre-ordini delle Collector's Editions di ASSASSIN'S CREED VALHALLA, FAR CRY 6 e WATCH DOGS: LEGION per Xbox riceveranno una chiave digitale da utilizzare, invece che il disco fisico. Le Collector's Editions per PlayStation riceveranno il disco fisico del gioco. Il restante contenuto della tua Collector's Edition arriverà comunque tramite porta." sentenzia il sito di supporto di Ubisoft.

Senza nemmeno andare a verificare i vari forum online, possiamo scommettere che questa decisione non andrà giù a molti fan. Gran parte dei giocatori Xbox avrà già provveduto a pre-ordinare i giochi in questione, soprattutto trattandosi di Collector's Edition che, storicamente, vengono create in quantità estremamente limitate. Scoprire solo in seguito che non ci saranno dei dischi retail, in mezzo a tutto quel materiale extra, è un duro colpo da assorbire.

Inoltre, segnaliamo che, almeno per il momento, le edizioni Xbox costeranno lo stesso di quelle PlayStation, nonostante l'assenza di un elemento fisico.

Annotazione_2020_08_22_152705

Al momento Ubisoft non ha commentato la propria decisione, ma i fan ne esigeranno sicuramente una in tempi brevi. Cosa ne pensate? Ve l'aspettavate? Quale sarà il motivo di questa decisione improvvisa?

Fonte: Polygon

Contenuti correlati o recenti

Videogiocando nel futuro alcuni esperti immaginano l'orrenda evoluzione delle "mani gamer"

Come saranno le nostre dita se tutto girasse intorno al gaming?

Xbox: la class-action sul drift del controller finisce fuori dal tribunale

Lo studio legale continua a chiedere risarcimenti.

Lego Super Mario ha iniziato improvvisamente a chiamare...Luigi!

Un simpatico aggiornamento o una trovata di marketing geniale?

Articoli correlati...

Commenti (31)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza