Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 "Il gioco non ha limiti", è uno slogan che risuonerà in tutto il mondo secondo Sony

Una campagna marketing globale, in tutti i sensi.

Con l'arrivo dei primi spot pubblicitari e delle prime e-mail indirizzate al pubblico, Sony ha dato ufficialmente il via alla massiccia campagna marketing per la propria console next-gen, PlayStation 5.

Una campagna marketing che toccherà tutto il mondo, senza alcun limite. E sono proprio i limiti, o meglio, l'assenza di essi, al centro del nuovo motto di PlayStation, "Play has no Limits", ovvero "Il Gioco non ha Limiti".

In un'intervista con GamesIndustry, Eric Lempel, dirigente di Sony Interactive Entertainment, ha illustrato più nel dettaglio il pensiero della compagnia dietro la scelta di questa tagline:

"Ci abbiamo lavorato duramente e abbiamo pensato parecchio a che genere di motto potevamo usare per diffondere il nostro messaggio in tutto il mondo. Ovviamente, una frase va sempre tradotta e localizzata in diverse lingue, ma che genere di emozioni volevamo trasmettere, per rappresentare le ambizioni di PlayStation e che meglio rappresentano il prodotto che vogliamo offrire? Ecco come è nata l'idea di utilizzare Play Has No Limits. Sentiamo che incapsula praticamente tutto quello che facciamo in PlayStation. Cerchiamo sempre di spingerci oltre i limiti, cerchiamo sempre di offrire esperienze nuove ed eccitanti e questo motto dimostra che non abbiamo intenzione di smettere.".

Lempel ha inoltre aggiunto che Sony continuerà a realizzare campagne marketing specifiche per ogni singola regione, ma esse saranno comunque figlie di questo pensiero globale.

Guarda su YouTube

La pubblicità è una parte fondamentale per il successo di una console e Sony non ha intenzione di badare a spese. Una volta che sapremo il prezzo e la data d'uscita di PlayStation 5 e inizieranno a fioccare i primi pre-ordini, vedremo se gli sforzi saranno ripagati.

Fonte: PlayStationLifestlye