PS5 e Ray Tracing, per gli sviluppatori di Metro è la feature next-gen più entusiasmante

L'SSD è bello ma il ray tracing lo è ancora di più.

In un'intervista rilasciata a Official PlayStation Magazine UK, Jon Bloch, produttore esecutivo di Metro: Exodus presso lo studio di 4A Games, ha dichiarato di essere particolarmente interessato alle feature delle console di nuova generazione, soprattutto quelle di PlayStation 5.

Bloch ha rivelato che il team è lieto di poter ammirare un così considerevole balzo tecnologico fra l'attuale e la prossima gen, specialmente grazie all'implementazione della tecnologia ray tracing, qualcosa di cui sono particolarmente interessati:

"Siamo pienamente coinvolti nello sfruttamento del ray tracing nei nostri prossimi progetti e sapere che tale tecnologia sarà disponibile su PS5, la rende senza dubbio la feature più eccitante. L'SSD più veloce aiuterà sicuramente a migliorare l'esperienza del giocatore, ma aggiungere il supporto al ray tracing è ciò che costituirà il vero e proprio salto generazionale per l'hardware.".

Il ray tracing sarà anche la feature hardware più desiderata, ma Bloch ha mostrato particolare interesse anche per il controller DualSense, provando ad immaginare le possibili applicazioni in un gioco come Metro:

"Probabilmente, la prima cosa che mi viene in mente pensando a Metro, sarebbe il restituire la sensazione tattile di pressione, quando si ricarica un fucile ad aria compressa.".

metro_1440p_rayt_off_9_3840x2160

Metro Exodus è attualmente disponibile su PS4, PC e Xbox One. Se gli sviluppatori di 4A Games volessero, potrebbero realizzare una versione next-gen che implementi il ray tracing e il feedback tattile per il DualSense di PlayStation 5. Non sarebbe bello?

Fonte: PSU

Vai ai commenti (17)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza