Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Ray Tracing, per gli sviluppatori di Metro è la feature next-gen più entusiasmante

L'SSD è bello ma il ray tracing lo è ancora di più.

In un'intervista rilasciata a Official PlayStation Magazine UK, Jon Bloch, produttore esecutivo di Metro: Exodus presso lo studio di 4A Games, ha dichiarato di essere particolarmente interessato alle feature delle console di nuova generazione, soprattutto quelle di PlayStation 5.

Bloch ha rivelato che il team è lieto di poter ammirare un così considerevole balzo tecnologico fra l'attuale e la prossima gen, specialmente grazie all'implementazione della tecnologia ray tracing, qualcosa di cui sono particolarmente interessati:

"Siamo pienamente coinvolti nello sfruttamento del ray tracing nei nostri prossimi progetti e sapere che tale tecnologia sarà disponibile su PS5, la rende senza dubbio la feature più eccitante. L'SSD più veloce aiuterà sicuramente a migliorare l'esperienza del giocatore, ma aggiungere il supporto al ray tracing è ciò che costituirà il vero e proprio salto generazionale per l'hardware.".

Il ray tracing sarà anche la feature hardware più desiderata, ma Bloch ha mostrato particolare interesse anche per il controller DualSense, provando ad immaginare le possibili applicazioni in un gioco come Metro:

"Probabilmente, la prima cosa che mi viene in mente pensando a Metro, sarebbe il restituire la sensazione tattile di pressione, quando si ricarica un fucile ad aria compressa.".

Metro Exodus è attualmente disponibile su PS4, PC e Xbox One. Se gli sviluppatori di 4A Games volessero, potrebbero realizzare una versione next-gen che implementi il ray tracing e il feedback tattile per il DualSense di PlayStation 5. Non sarebbe bello?

Fonte: PSU