Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rocket League renderà l'account Epic Games obbligatorio anche su Steam

Una nuova "battaglia" per Epic?

Psyonix, il team di sviluppo responsabile del popolare Rocket League, ha annunciato che, in futuro, sarà necessario avere un account Epic Games per poter giocare al titolo "calcistico". Questo vale anche per chi possiede il gioco su altre piattaforme, come PS4, Switch e Steam.

Il motivo dietro questa scelta? Innanzitutto, Psyonix è stata recentemente acquisita da Epic Games, quindi era scontato che sarebbe avvenuta una transizione ai servizi proprietari. Inoltre, tutto questo rientra nei piani già annunciati dello sviluppatore per introdurre la cross-progression, ovvero uniformare i progressi di gioco su tutte le piattaforme, ora che il titolo diventerà ufficialmente free-to-play, come per l'appunto spiegato sul sito di Rocket League.

La conferma dell'obbligatorietà di un account Epic Games non è stata presa benissimo dai fan, i quali non mancano di mostrare il proprio disappunto in rete, nonostante si tratti di una pratica comune: basti pensare ai titoli Ubisoft che necessitano di un account Uplay o i titoli Electronic Arts con un account Origin.

Epic Games sarà anche responsabile di Fortnite, uno dei fenomeni videoludici più importanti degli ultimi anni, ma quando si parla del loro negozio, il viso dei videogiocatori cambia radicalmente e si trasforma in una smorfia di disapprovazione.

Voi cosa ne pensate? Un altro punto a sfavore per l'Epic Store, oppure si tratta di una pratica talmente comune con altre piattaforme che ormai non ci badate più?

Fonte: Twitter