Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs: Legion avrà la permadeath ma sarà completamente opzionale e slegata dalla difficoltà

La vostra legione non morirà mai...se lo vorrete.

Una delle feature chiavi di Watch Dogs: Legion è la possibilità di giocare nei panni di qualsiasi NPC visibile nel gioco, reclutandolo nella vostra squadra. Tuttavia, dai filmati che abbiamo visto fin'ora, se uno di questi personaggi dovesse morire, lo perderete per sempre: la morte sarà definitiva per coloro che falliranno la missione.

Questo costringerà il giocatore non solo a pianificare per bene la propria strategia, scegliendo il personaggio giusto al momento giusto, ma anche a fare molta attenzione per non perdere gli eroi a cui ci si era tanto affezionati.

Da queste premesse, si prospetta un gioco stressante, vero? Beh, tranquillizzatevi, perché Ubisoft ha confermato che il permadeath sarà un'opzione liberamente disattivabile.

Nell'ultimo AMA di Reddit, il creative director Clint Hocking ha confermato che la morte permanente sarà attivabile a discrezione del giocatore e non sarà legato ad un livello di difficoltà:

"Difficoltà e Permadeath sono opzioni separate. Potete giocare in Facile, Normale o Difficile e potete giocare con Permadeath On o Off a qualsiasi difficoltà. La morte permanente è un'opzione del gioco principale. Tuttavia, non farà parte del multiplayer, in quanto abbiamo notato che c'era troppo potenziale di griefing e randomicità che avrebbe minato il divertimento del gioco.".

Sicuramente un sollievo per chi ha paura di perdere i propri personaggi per una scelta sbagliata: ricordiamo che in Watch Dogs: Legion si può giocare nei panni di qualsiasi NPC e ognuno di essi avrà caratteristiche e abilità diverse. In rete, molti videogiocatori si sono già affezionati agli NPC anziani, nonnini e nonnine che non saranno i più agili del gioco, ma sono comunque in grado di menare le mani quando è necessario, con gadget e risorse inaspettate.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Siete favorevoli al permadeath opzionale e non imposto? Giocherete a Legion con questa modalità attivata o disattivata?

Fonte: GameSpot