Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gotham Knights 'uccide' Batman. WB Games Montreal spiega perché

Niente certezze, niente sicurezze.

WB Games Montreal è attualmente al lavoro su Gotham Knights, un titolo distaccato dalla serie Arkham, padrone della propria continuità. Forte del fatto di essere una nuova storia, gli sviluppatori hanno deciso di optare per una scelta coraggiosa: uccidere Batman.

Ebbene sì, Bruce Wayne è dato per morto fin dall'inizio del gioco, lasciando la protezione di Gotham City nelle mani dei suoi pupilli, Robin, Batgirl, Nightwing e Red Hood.

Si tratta, ovviamente, di una scelta molto coraggiosa: dare per morto uno dei personaggi più importanti dell'universo DC, in un titolo ambientato proprio a Gotham, dopo quattro giochi di successo con protagonista il Cavaliere Oscuro?

WB Montreal ha voluto spiegare la propria scelta, sostenendo che la morte di Batman è l'incipit narrativo perfetto per catapultare i giocatori in un mondo pericoloso e pieno di incertezze

"Volevamo rimuovere ogni certezza, ogni sensazione di sicurezza. Per far ciò, abbiamo preso una Gotham City dove Bruce Wayne ha operato come Batman per quasi 15 anni, con tutta la sua storia e la sua rete di alleati, e l'abbiamo rimosso dall'equazione. In questo modo, i giocatori si domanderanno 'Cosa posso fare, come posso proteggere Gotham City?'.".

Secondo quanto apprendiamo dal teaser trailer iniziale, non è solo Batman ad essere morto: anche il suo amico e padre di Batgirl, Jim Gordon, è deceduto. Questo significa che WB Montreal potrebbe non fermarsi qui e decidere di eliminare altri personaggi importanti nel corso della storia.

In ogni caso, fra i fan che attendono con ansia Gotham Knights, praticamente nessuno crede che Batman sia veramente morto, specialmente in un modo dove esistono strumenti come il Pozzo di Lazzaro, in grado di riportare in vita le persone.

La teoria più gettonata è che Bruce Wayne si trovi in una missione segreta per investigare la Corte dei Gufi, la società segreta che controlla Gotham City e i villain principali di Gotham Knights. Altra possibilità interessante è la trasformazione di Batman in uno degli assassini Talon a servizio della Corte. Tante teorie, tutte basate su un'unica convinzione: nessuno può uccidere il Cavaliere Oscuro.

Guarda su YouTube

Voi cosa ne pensate? Secondo voi WB Montreal ha ucciso veramente Batman in Gotham Knights? Oppure è solo una messinscena?

Ricordiamo che Gotham Knights uscirà nel 2021 per PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One e PC.

Fonte: IGN