Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch più potente in uscita a inizio 2021 per un nuovo report

Sarà vero?

Dopo Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite il 2021 vedrà l'arrivo di una nuova console? Sembrerebbe così, almeno secondo un report. Il sito The Edge Markets ha notato che altri 3 miliardi di dollari sono stati aggiunti a Nintendo, grazie agli investitori dell'app Robinhood. La società è stata sostenuta dal suo minimo di marzo, con un aumento delle azioni di oltre il 70%. Di questa statistica impressionante, quasi il cinque per cento è stato aggiunto oggi, ed è il maggior guadagno dal 19 marzo. Secondo Eiji Kinouchi di Daiwa Securities Co, Nintendo è il secondo titolo giapponese più detenuto tra gli utenti dell'app Robinhood, dopo Sony e davanti a SoftBank.

La notizia più interessante di questo particolare report è l'affermazione che a quanto pare ci sarà una terza versione di Switch, in arrivo all'inizio del 2021. Questa sarà una console davvero molto potente rispetto a quelle pubblicate ad oggi. La fonte? Economic Daily News, un sito web di notizie finanziarie con sede a Taipei, che menziona come fonti "persone non identificate nella catena di approvvigionamento".

A maggio, Switch è stata la settima console Nintendo più venduta, con un aumento delle vendite del 60% su base annua, portandola a 55,77 milioni di unità vendute dal 2017. Nintendo ha dichiarato di voler "estendere il ciclo di vita" di Switch, il che suggerisce che non lo sostituirà con un nuovo modello. La stessa cosa è successa con Nintendo Switch Lite, che non ha sostituito l'attuale console, ma era diretta ad un tipo di giocatore che predilige giocare in maniera portatile.

Ovviamente le informazioni date dal sito sono semplicemente rumor: Nintendo non ha annunciato assolutamente nulla a riguardo, perciò prendete la notizia con le dovute precauzioni. Ad ogni modo rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Videogamer