Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 consentirà ai giocatori di 'aiutarsi a vicenda' in un nuovissimo modo social?

Addio alle guide online? Le parole del creatore di Oddworld.

Anche se di PlayStation 5 conosciamo il suo aspetto, alcuni dei giochi che arriveranno e le sue specifiche, non sappiamo ancora come saranno le feature e cosa apporterà di nuovo nella prossima generazione di console. A tal proposito, il creatore di Oddworld: Soulstorm, Lorne Lanning, durante un'intervista ha dichiarato che PlayStation 5 potrebbe eliminare la necessità delle guide online. Come? Ecco spiegato (a suo modo).

"Tra le attività social che sono state incorporate nella PS5...ecco non sono ancora sicuro di quanto posso davvero dire, voglio stare attento, ma stanno facendo molte più cose, come ad esempio consentire di interagire di più con i vari giocatori". Detto così suona molto criptico, ma Lanning ha cercato di spiegare ulteriormente nell'intervista: "Ci sono modi in cui è possibile abilitare una sorta di aiuto se si hanno problemi nel gioco, attraverso un monitoraggio più intelligente delle persone che hanno difficoltà. Ad esempio, se si approfitta di questa nuova funzione, sarete in grado di aiutare i giocatori bloccati in una certa zona".

Sebbene tutto ciò sembri molto interessante, ciò che sarà più interessante da vedere è se i giocatori apprezzeranno davvero questo presunto livello aggiuntivo di integrazione. Ovviamente Lanning non ha potuto chiarire al meglio questa feature: l'aiuto arriverà sotto forma di messaggi in stile Bloodborne? Non ci resta che aspettare nuovi dettagli da Sony stessa.

Oddworld: Soulstorm uscirà entro la fine dell'anno per PC, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Fonte: Cultured Vultures

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti