Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X a $499 il prezzo è giusto? Best Buy in linea con gli ultimi rumor

Ecco il possibile costo delle next-gen di Sony e Microsoft.

PS5 e Xbox Series X dovrebbero inaugurare la next-gen durante le prossime festività natalizie. Al momento del lancio, si prevede che entrambe le console offrano fedeltà visiva di fascia alta, tempi di caricamento rapidissimi e la tecnologia di ray tracing che in precedenza si trovava solo su PC di fascia alta. Sappiamo praticamente tutto ciò che c'è da sapere sulle console dal punto di vista tecnico, tuttavia, i fan stanno ancora aspettando la rivelazione più importante: il prezzo.

Man mano che ci avviciniamo alla finestra di lancio, numerosi rivenditori avrebbero svelato il prezzo delle due macchine e anche Best Buy sembra in linea con i potenziali prezzi emersi, dato che ha fissato PS5 e Series X intorno a $ 499.

Le pagine del negozio di Best Buy presentano una sezione di opzioni di finanziamento in basso che suggerisce che i sistemi potrebbero raggiungere il prezzo di $ 499:

Al momento non possiamo confermare questi prezzi. Né PlayStation né Xbox hanno ancora svelato quale sarà il costo delle console, poiché, probabilmente, Sony e Microsoft non vogliono rivelare ancora le proprie carte alla concorrenza. Come per tutti gli altri ipotetici prezzi, dunque, anche quanto emerso dalle pagine di Best Buy deve essere preso con la dovuta cautela.

Quindi cosa rende i prezzi e l'offerta di finanziamento di Best Buy credibili? Per cominciare, le offerte di finanziamento elencate su pagine di prodotti simili sono personalizzate in base alle fasce di prezzo degli articoli. Ad esempio, Switch ($ 299), PS4 ($ 299) e Xbox One X ($ 399) sono specificamente console idonee solo per programmi di pagamento fino a 12 mesi, poiché tutte rientrano o sono al di sotto del Livello di acquisto di $ 400.

Nelle notizie correlate, un rivenditore spagnolo ha fissato il prezzo delle due edizioni di PS5 (standard e digital-only) a 500 Euro e 450 Euro.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.