Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Initiative continua le grandi assunzioni tra ex Naughty Dog, Crystal Dynamics e molti altri talenti dell'industria

Un 'dream team' che però deve ancora annunciare il primo progetto.

Il più recente studio interno di Microsoft, The Initiative, deve ancora annunciare il suo primo gioco, ma sta già generando molto clamore costruendo un team pieno di talenti. Il boss dello studio Darrell Gallagher ha appena annunciato una sfilza di nuovi assunti su LinkedIn che entrano a far parte di un team che ha già alcuni nomi molto importanti.

L'annuncio ha svelato 16 nuovi nomi che hanno lavorato in passato in varie aree, inclusi sviluppatori di Respawn Entertainment, Crystal Dynamics, Naughty Dog, Bungie, oltre a altri talenti dell'industria dell'intrattenimento.

I nuovi assunti hanno lavorato a importanti titoli in precedenza, e includono Remi Lacoste di Crystal Dynamics, game director di Shadow of the Tomb Raider e Marvel's Avengers, Christine Thompson, lead writer di Destiny 2 e Star Trek Online.

I nuovi arrivati si uniscono a un elenco impressionante di talenti precedentemente assunti tra cui il writer e designer di Red Dead Redemption Christian Cantamessa e il produttore di God of War Brian Westergaard.

Il progetto a cui lo studio sta lavorando è ancora top secret, come ribadisce il design director di Initiative Drew Murray nel suo tweet:

Dato il passato degli sviluppatori assunti, è abbastanza lecito ritenere che il primo grande gioco di The Initiative sarà sulla stessa linea dei giochi AAA come The Last of Us o Red Dead Redemption, ma lo studio potrebbe ancora sorprenderci.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.