Elden Ring senza novità? Niente paura, i fan se le creano da soli tra demo e concept art

Una community alquanto prolifica.

Un personaggio senza nome si risveglia in una caverna buia e umida, i suoi unici compagni un cadavere e una torcia. Raccogliendo la torcia, esamina lentamente il cadavere del defunto, la luce della torcia raggiunge le pareti prepotenti della caverna. Avventurandosi nell'oscurità, incontra un gigantesco ratto, che dovrà sconfiggere. Questa è la demo giocabile creata dai fan di Elden Ring in azione.

Sì, avete letto bene. Mentre i molti fan hanno pazientemente aspettato qualche segno vitale in questi 14 mesi da quando Elden Ring è stato presentato per la prima volta all'E3 2019, la community del gioco è stata incredibilmente impegnata. Molti hanno creato il gioco da zero, evocando boss, mondi oscuri e lasciando correre l'immaginazione.

Interi regni sono stati creati in tutto il mondo: alcuni hanno creato concept art dedicate alle Norne, altri sono riusciti a dar vita a dei boss (fake, ovviamente) che potrebbero essere presenti nel gioco, mentre un altro gruppo si è focalizzato sulla parte del gameplay. Ci sono oltre 100 utenti attivi su Discord che prendono parte a questi progetti, alcuni dei quali hanno ruoli specifici. Ci sono dozzine di playtester, nove concept artist, cinque scrittori, quattro doppiatori, quattro sviluppatori 3D, tre compositori musicali e un manager, tutti membri attivi giornalieri della comunità. Ci sono canali dedicati per concept art, scrittura, musica, sound design, doppiaggio e altro ancora. Una grande community accomunata da un gioco che deve ancora uscire. Incredibile cosa possono fare i giochi, non trovate?

ff

Di Elden Ring non sappiamo ancora nulla, nemmeno quando uscirà. Speriamo di sapere presto qualche novità prossimamente. Che ne pensate di questi progetti? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: US Gamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Returnal - prova

L'esclusiva di cui PS5 e tutta la "next-gen" avevano disperatamente bisogno?

GTA 6 ambientato a...? L'ambientazione forse svelata da un dominio web di Take-Two

Nuovi indizi, decisamente più credibili di diversi presunti insider.

Outriders - recensione

Un agguerrito pretendente all'ambito trono dei loot-shooter a squadre.

Path of Exile 2 si veste da 'Diablo-killer'! A sorpresa nuovo trailer e un lungo video gameplay

Il sequel del capolavoro di Grinding Gear Games torna a mostrarsi.

Articolo | NieR Replicant ver.1.22474487139 - prova

La bugia millenaria continua a vivere in eterno.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza