Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite sta diventando solo una gigantesca pubblicità? Il creatore risponde ai fan

Potete stare tranquilli.

Domani i giocatori di Fortnite potranno catapultarsi all'interno della nuova stagione incentrata sugli eroi dei fumetti Marvel. È un'ottima notizia per i fan di Fortnite che vogliono vestirsi da Thor, Groot o Galactus. Ma, per altri, è un'ulteriore prova che il gioco sta diventando una grande miniera d'oro di marketing.

Fortnite è diventato il posto dove farsi vedere e grandi marchi come Marvel, Netflix e Star Wars lo stanno, sempre secondo diversi fan, "sfruttando". La sua attuale stagione a tema acquatico ha avuto come guest star Aquaman della DC Comics e comprendeva un Easter Egg di Tenet approvato da Christopher Nolan.

Tutto questo sta succedendo da un po', ma la prossima stagione sembra che ospiterà il primo intero pass battaglia incentrato su un particolare marchio. Alcuni fan si sentono a disagio e hanno condiviso preoccupazioni per il fatto che eventi così potrebbero sminuire sia i personaggi che la trama del gioco. Non è così, ha affermato il boss di Fortnite Donald Mustard. Scrivendo su Twitter, Mustard ha detto: "È TUTTO connesso. Prestate attenzione. La storia sta per entrare in azione...".

Questa settimana, le pagine dei fumetti sono apparse nel gioco, accessibili dalla lobby della stagione in corso. Questi dettagli descrivono l'arrivo di Thor e Galactus nel mondo di Fortnite, attirati dal suo misterioso punto di energia "Zero". Con la pubblicazione di nuove pagine ogni giorno, le modifiche sono diventate visibili sulla mappa di Fortnite. Una frattura nel cielo è apparsa quando i personaggi sono entrati nel mondo di Fortnite, e ora il martello di Thor può essere trovato in un cratere, lasciato cadere dal personaggio nel fumetto. Ad ogni modo staremo a vedere cosa ci regalerà questa nuova stagione.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti