Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite rinviato al 2022 e solo su Xbox Series X? 343 Industries risponde ai rumor

Il gioco su Xbox One? Parla il community manager, John Junyszek.

È stato un mese ricco di eventi per Halo Infinite e per gli sviluppatori 343 Industries. È iniziato con una rivelazione del gameplay che sicuramente non è andata come avrebbe dovuto e da allora c'è stata una raffica di annunci importanti, un rinvio al 2021, speculazioni, fughe di notizie e polemiche.

Più di recente, nuove informazioni hanno affermato che Microsoft e 343 Industries stavano pianificando di abbandonare la versione Xbox One di Halo Infinite per rendere il gioco esclusivo per Xbox Series X, a causa delle scarse prestazioni sull'hardware current-gen. Lo stesso report ha anche affermato che Microsoft stava persino considerando di rinviare ancora una volta il gioco, questa volta all'inizio del 2022.

Ora, tuttavia, John Junyszek, community manager di Halo presso 343 Industries, ha smentito questi ultimi rumor. Recentemente su Twitter, Junyszek ha definito le recenti notizie come "fake leak", confermando che "non ci sono piani" per altri rinvii e che il titolo arriverà anche su Xbox One.

Molto potrebbe cambiare da ora a fino all'uscita di Halo Infinite, ma ecco qua: la posizione ufficiale di 343 Industries per ora è che non sono previsti ulteriori ritardi e che il gioco è ancora programmato per Xbox One.

Recentemente, i report hanno anche parlato di problemi di sviluppo presso 343 Industries che avevano portato a un paio di anni difficili per Halo Infinite, ma lo studio ha risposto e confutato molte di queste affermazioni.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti