Solace Dreams Remake è un ispirato punto d'incontro tra DOOM e Dark Souls

E potete provarlo ora!

Dalla sua uscita nel 1993, Doom è stato moddato, convertito e trasformato nei più svariati tipi di giochi, ma pochi sono sembrati sorprendenti come quello di cui vi parliamo oggi.

Solace Dreams Remake, che è, come suggerisce il nome, un remake di un gioco precedente chiamato Solace Dreams, prende il motore di Doom e lo trasforma in un incrocio tra uno shooter e Dark Souls.

Definire un gioco "come Dark Souls" ormai è quasi una moda, ma in realtà la definizione si adatta molto bene in questo caso. Alpha Beta Gamer ha lavorato in modo approfondito a questa incredibile mod e ha spiegato che nel suo gioco una ragazza in età scolare viaggia nei sogni dei suoi amici per cercare di salvarli dai loro demoni.

Il gioco ha un sistema di XP e di livellamento, oltre a una meccanica di evocazione e una valuta di gioco. Sono anche disponibili otto livelli. L'ispirazione a Dark Souls è chiara durante i combattimenti contro i boss, che richiedono precisione, pazienza e padronanza dei sistemi di gioco.

Potete scaricare l'alpha di Solace Dreams Remake in questo momento. Il progetto non è ancora finito, ma sembra a buon punto.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza