Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le Sfide della Settimana 1 Stagione 4 e come superarle

La nuova Stagione 4 si apre con la guida per superare le Sfide della Settimana 1.

Finalmente ci siamo: Fortnite Capitolo 2 accoglie l'arrivo della Stagione 4 con un Pass Battaglia tutto nuovo dedicato ad alcuni dei personaggi più famosi dell'universo Marvel. L'ambizioso progetto cross- mediale denominato Nexus War, infatti, ha permesso l'introduzione di eroi come Thor, She-Hulk, Storm, Iron-Man, Groot e tanti altri nel Battle Royale di Epic Games.

Il nuovo Pass Battaglia vi darà accesso immediato a Thor, il Dio del Tuono, ma per sbloccare gli altri personaggi e tutti gli oggetti cosmetici previsti per ciascuno di essi, dovrete accumulare un bel po' di Punti XP per progredire tra i livelli. Fortunatamente, come sempre, vi vengono in aiuto le sfide settimanali che vi consentiranno di sbloccare tutti i contenuti del Pass nel più breve tempo possibile. Andiamo a vedere il pacchetto di challenge pubblicato in questa prima settimana.

• Esamina Forzieri a Moli Molesti (0/7) - 25.000XP

La prima sfida, come di consueto, vi chiede di trovare e aprire un totale di 7 Forzieri presso una location specifica sull'isola. Questa volta si tratta di Moli Molesti, la zona alle coordinate H-4 della mappa. Quest'ultima è un'area piuttosto ricca di loot e Forzieri e, di conseguenza, non dovreste avere troppe difficoltà a raggiungere il quantitativo richiesto dalla sfida nel giro di pochi match.

• Eliminazioni a Siepi d'Agrifoglio (0/3) - 25.000XP

La seconda challenge, invece, vi chiede di accumulare un totale di 3 eliminazioni presso Siepi d'Agrifoglio, la zona alle coordinate B-5 della mappa, nel corso delle vostre normali partite. Recatevi in modalità Rissa a Squadre, lanciatevi direttamente sul punto indicato e raggiungerete l'obiettivo in men che non si dica.

• Raccogli Anelli Fluttuanti a Brughiere Brumose (0/4) - 25.000XP

Torna, a sorpresa, una delle sfide più ricorrenti delle ultime settimane della scorsa Stagione. Per completarla dovrete raccogliere un totale di quattro Anelli Fluttuanti presso la zona di Brughiere Brumose. Volete sapere dove trovarli? Ecco la nostra guida dedicata!

• Elimina i robot di Stark nei punti di atterraggio della pattuglia Quinjet (0/5) - 25.000XP

Per questa challenge totalmente inedita, dovrete eliminare un totale di cinque NPC Robot di Stark presso i punti di atterraggio delle pattuglie Quinjet. Avviando una partita di Fortnite in Singolo, Coppie o Squadre, vedrete apparire sulla mappa dei segnalini che indicano i punti di atterraggio dei jet. Questi ultimi vengono generati casualmente ad inizio partita ma potranno sempre essere consultati tramite il tasto dedicato alla mappa. Attenzione però: i velivoli sono protetti dalle guardie robot armate di Tony Stark che potranno eliminarvi in pochi colpi. Raccogliete un'arma efficace e avvicinatevi con cautela per abbatterli e completare la sfida.

• Fai il pieno ad un veicolo a Lago Languido (0/1) - 25.000XP

Per questa sfida tornano protagonisti i veicoli recentemente introdotti nel mondo di Fortnite. Per completarla dovrete semplicemente impossessarvi di un veicolo e condurlo fino a Lago Languido, alle coordinate F-6 della mappa di gioco. A questo punto dovrete individuare l'imponente stazione di rifornimento e fare il pieno alla vostra auto tramite le pompe di benzina presenti sul posto. Niente di troppo complicato, in fondo.

• Infliggi danni agli avversari con Fucili a Energia Stark Industries (0/1.000) - 25.000XP

La penultima challenge del pacchetto vi chiede di infliggere un totale di 1.000 danni agli avversari utilizzando un Fucile a Energia della Stark Industries. Dato che queste armi non possono essere trovate nei Forzieri o come loot sul campo di battaglia, come si fa ad ottenerle? Semplice! Potrete raccoglierle dopo aver eliminato i robot di Tony Stark a guardia dei siti di atterraggio Quinjet. Una volta eliminati gli NPC potrete ottenere le loro armi e scatenarvi contro gli avversari umani per raggiungere i 1.000 danni richiesti.

• Elimina Doctor Doom nel Dominio di Doom (0/3) - 50.000XP

Per quest'ultima sfida vi servirà l'aiuto dei vostri compagni di squadra più fidati. Per completarla, infatti, dovrete eliminare il potente Doctor Doom all'interno della sua tetra magione in tre partite diverse. Si tratta di un NPC di categoria 'Boss' capace di eliminarvi in pochi colpi perciò conviene equipaggiarsi con le migliori armi che riuscite a trovare, prima di addentrarvi nell'oscurità del Dominio di Doom. La location si trova alle coordinate D-2/D-3 della mappa di gioco. Buona fortuna!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti