Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Barcellona e Tencent insieme per una collaborazione incentrata sugli eSport

Il club spagnolo e il colosso tecnologico uniscono le forze.

La squadra di calcio spagnola FC Barcelona ha stretto una collaborazione con il colosso tecnologico cinese Tencent.

il Barcellona e Tencent si impegneranno in quella che viene descritta come una "comunicazione profonda" che vedrà le due entità cercare di impegnarsi e creare una maggiore presenza negli eSport per l'organizzazione calcistica. Allo stato attuale, il Barcellona ha già squadre che competono in Rocket League e in eFootball PES 2020.

Il club spagnolo vuole espandersi negli eSport e, sebbene questo sia importante, il Barcellona ha chiarito che non vuole essere coinvolto in giochi che presentano violenza realistica.

Per questa espansione negli eSport, la squadra di calcio investirà più di € 300 milioni in un periodo di cinque anni, secondo Palco23. Questa strategia include il lancio di Barca TV, una nuova piattaforma video che mostrerà contenuti premium che riguardano sia i suoi team sportivi che quelli di eSport.

Secondo quanto riferito, il Barcellona sta anche cercando di acquisire più team di eSport che potrebbero includere quelli che competono in League of Legends.

Tencent è la più grande azienda di videogiochi al mondo in termini di entrate totali guadagnate. La società possiede Riot Games e detiene una partecipazione del 40% in Epic Games. Questo è il secondo accordo di Tencent con una grande squadra di calcio in quanto è stata già annunciata una partnership con il Manchester City.

Che ne dite?

Fonte: Esportsobserver.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

esports

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti