COD Black Ops Cold War e il caso della versione fisica: upgrade da PS4 a PS5 sì e da Xbox One a Xbox Series X no

Il motivo non è chiaro.

Call of Duty: Black Ops Cold War arriverà anche su PS5 e Xbox Series X, ma la transizione potrebbe essere alquanto problematica, soprattutto per la console di Microsoft.

Dopo la grande rivelazione di Call of Duty: Black Ops Cold War, la cui data di uscita è stata annunciata nella serata di ieri Activision ha chiarito alcuni dettagli su come i giocatori potranno passare da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X. Come riportato ieri, è presente l'edizione Cross-gen al prezzo di 74,99 euro che contiene l'opzione per aggiornare le edizioni digitali del gioco all'interno della famiglia di console. Quando invece si tratta di aggiornare una versione su disco, l'opzione è disponibile, ma solo su PS4.

In una FAQ aggiornata per l'occasione, Activision ha confermato che chi opta per una copia fisica su PS4 potrà acquistare un upgrade (tramite lo store) che trasforma la propria copia digitale su PS5. Ovviamente per fare questa operazione avrete ancora bisogno del disco PS4 originale inserito nella console PS5. Tutto cambia però per quanto riguarda l'altra console perché la stessa opzione non è disponibile per i giocatori Xbox One. Coloro che acquistano una copia fisica Xbox One di Black Ops Cold War non avranno la possibilità di passare a una versione digitale su Xbox Series X. Non è chiaro il motivo per cui è così, soprattutto visto che la versione digitale può essere aggiornata su entrambe le famiglie di console.

Al contrario, l'edizione fisica Xbox Series X include una copia per Xbox One, il che significa che il disco può essere utilizzato su entrambe le generazioni Xbox. Lo stesso invece non vale per PS5, poiché la versione su disco di quella console funziona solo sulla console di nuova generazione. Per qualsiasi ulteriore delucidazione potete consultare la pagina delle FAQ cliccando qui.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War sarà disponibile dal 13 novembre ed avrà delle dimensioni molto importanti già al day-one.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza