Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite si aggiorna su iOS ma solo per aggiungere una skin contro Apple

Un altro scherzo di Epic Games.

All'interno di Fortnite è finalmente arrivata la Stagione 4 che porta con sé gli iconici supereroi Marvel. L'aggiornamento, come rivelato ieri, è disponibile per tutte le piattaforme tranne che per iOS e MacOS.

Tuttavia Epic Games è riuscita ad intrufolarsi nel gioco sui dispositivi Apple, non per aggiungere ovviamente la stagione 4, ma una nuova e particolare skin, ovvero il malvagio personaggio di Tart Tycoon visto nel video #FreeFortnite. Questo video è stato riprodotto nel gioco per tutti i giocatori la sera in cui Fortnite è stato rimosso dalla lista da Apple (e su Google Play) per aver aggirato i metodi di pagamento ufficiali di entrambe le piattaforme. Un torneo in-game tenutosi lo scorso fine settimana ha poi permesso ai giocatori di guadagnare la skin Tart Tycoon gratuitamente in modo relativamente semplice.

"Abbiamo implementato un aggiustamento su iOS e Google Play che consentirà ai vincitori della #FreeFortnite Cup di ricevere il costume Tart Tycoon insieme ad altre piattaforme alla fine di questa settimana", ha fatto notare un portavoce di Epic Games a un fan su Reddit.

Da oggi, i giocatori su iPhone e Mac rimarranno sulla precedente patch 13.40 del gioco e non saranno più in grado di eseguire il cross-play con i giocatori su PC o console. Sembra che questa situazione continuerà ancora per un po' di tempo dato che la causa tra Apple ed Epic Games sta continuando.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti