Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch Pro confermato? Un modello rivisto della console avvistato in documenti ufficiali

Il modello potenziato sembra ormai realtà.

Secondo le recenti indiscrezioni, un nuovo modello di Nintendo Switch potrebbe essere all'orizzonte, e questo modello potrebbe essere già stato avvistato nei documenti della Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti.

Nintendo ha rilasciato una lettera ufficiale alla FCC, che include tutte le modifiche applicate a un nuovo modello della console, tecnicamente una revisione hardware.

Le modifiche non influenzeranno il design esterno dell'ibrida, ma potrebbero arrivare come preparazione del modello Switch Pro che dovrebbe essere disponibile all'inizio del 2021.

Stando a quanto emerso, saranno apportate modifiche al SoC, alla memoria e alla CPU ma, come già detto, non alla parte esterna.

Il documento è stato depositato il 23 agosto, pochi giorni prima che le ultime indiscrezioni iniziassero a comparire su Internet. Ciò potrebbe significare sia che il nuovo modello non è una versione Pro ma solo una con lievi modifiche hardware, o che quanto scoperto non è correlato allo SKU ad alte prestazioni in arrivo.

Il cosiddetto Nintendo Switch Pro punta, secondo fonti affidabili, a una risoluzione 4K e a un display migliore, e dovrebbe essere all'altezza della sfida quando si tratta di grafica next-gen. Il lancio è previsto nel primo trimestre del 2021.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti