Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 supporterà sia il WiFi 6 che il Bluetooth 5.1

Nuovi dettagli per la next-gen di Sony.

PlayStation 4 è un hardware molto solido, ma tutti coloro che hanno acquistato un modello della console all'inizio del ciclo vitale del sistema sanno che aveva anche un tallone d'Achille piuttosto evidente: il suo WiFi. Questo perché Sony ha optato per un WiFi datato e economico invece di essere a prova di futuro con un nuovo chip 802.11ac di quinta generazione. La compagnia alla fine ha migliorato le funzionalità WiFi dei modelli PS4 Pro e PS4 Slim e, per fortuna, non sta risparmiando sul WiFi di PlayStation 5.

Il sito brasiliano Technoblog ha scoperto le specifiche wireless di PS5 e sembra che la nuova console offrirà sia il WiFi 6 che il Bluetooth 5.1.

Lo standard WiFi 6 (802.11ax) offre una velocità di download massima di 9,6 gbps. Nel frattempo, la tecnologia WiFi di quarta generazione della prima PS4 offriva velocità massime di 300 Mbps e la tecnologia di quinta generazione di PS4 Pro / Slim offriva un massimo di 3,5 Gbps. Detto questo, è il confronto che è utile: il WiFi 6 è 32 volte più veloce del WiFi 4 della PS4 originale. Si dice anche che WiFi 6 sia più stabile nelle aree congestionate, quindi si spera che coloro che vorranno giocare online in modalità wireless in condomini o luoghi pubblici avranno meno problemi. In conclusione, questa volta Sony sta utilizzando la migliore tecnologia disponibile, quindi forse sarete in grado di abbandonare il cavo Ethernet.

Nel frattempo, il Bluetooth 5.1 è un grande salto rispetto alla tecnologia Bluetooth 2.1 utilizzata sulla PS4 originale e il Bluetooth 4.0 di PS4 Pro. Si spera che questo significhi che molti dispositivi Bluetooth saranno compatibili con PS5.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti