Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twelve Minutes è un thriller interattivo con un cast incredibile: James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe

Il nuovo trailer di uno degli indie più affascinanti degli ultimi tempi.

Durante la Gamescom è stato annunciato Twelve Minutes, un particolare gioco che sarà disponibile prossimamente su PC, Xbox One e Xbox Series X.

Twelve Minutes è un ibrido fra un thriller interattivo e un'avventura punta e clicca, con visuale dall'alto, minutaggio in tempo reale e intuitiva interfaccia clicca e trascina. Quella che dovrebbe essere una serata romantica in compagnia di vostra moglie si trasforma in un incubo quando un ispettore di polizia fa irruzione in casa vostra, accusa vostra moglie di omicidio e vi massacra di botte.

D'un tratto vi trovate nuovamente catapultati all'istante prima che apriste la porta, bloccato in un loop temporale di dodici minuti, condannato a rivivere l'orrore all'infinito. A meno di capire come utilizzare la conoscenza degli eventi futuri per modificarne l'esito e interrompere il loop.

Guarda su YouTube

Twelve Minutes è una storia interattiva che mescola la tensione onirica di Shining al senso di calustrofobia de La Finestra sul Cortile adoperando la struttura frammentaria di Memento.