Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 non avrà un'uscita in contemporanea in tutto il mondo?

Un lancio non simultaneo per la next-gen di Sony?

Man mano che ci avviciniamo alle festività natalizie, i giocatori diventano sempre più irrequieti quando si tratta della prossima generazione di console. Al momento, né PlayStation né Xbox hanno annunciato i prezzi o le date esatte di uscita per PS5 o Xbox Series X. E quando si tratta delle date di lancio, un post su Reddit sembra indicare il fatto che PS5 potrebbe non essere lanciata contemporaneamente in tutto il mondo come anticipato in precedenza.

Di recente, PlayStation ha inviato un'e-mail ai suoi utenti annunciando che stava effettuando le pre-registrazioni per i preordini di PS5. Anche se le console saranno ancora disponibili per il preordine in base all'ordine di arrivo, questo processo di registrazione consentirà essenzialmente ai giocatori di mettere i loro nomi "in fila" per essere i primi a ottenere uno dei sistemi.

Tuttavia, sembra che non tutti i giocatori riceveranno le loro console contemporaneamente. Secondo l'utente Reddit Kgarvey, il sito web ufficiale di Call of Duty: Black Ops Cold War sembra suggerire che PS5 sarà lanciata in seguito in paesi al di fuori degli Stati Uniti e del Canada. Il sito afferma: "La versione PlayStation 5 di Call of Duty: Black Ops Cold War è prevista per il lancio nel periodo delle vacanze invernali 2020 negli Stati Uniti e in Canada, e alla fine del 2020 nel resto del mondo."

Questo potrebbe essere un problema per chi sperava in un lancio simultaneo. Tuttavia, è un'ulteriore conferma che PS5 uscirà quest'anno.

Vale la pena notare che queste informazioni potrebbero riferirsi esclusivamente al lancio di Call of Duty: Black Ops Cold War piuttosto che a PlayStation 5. Black Ops Cold War è attualmente in uscta il 13 novembre 2020 e, sebbene ciò sia in linea con la finestra di lancio di novembre di Xbox Series X, non ci sono indicazioni che il gioco uscirà lo stesso giorno.

Ovviamente, siamo nel mondo dei rumor e con tutte le voci che circondano PS5, bisognerà attendere un annuncio ufficiale da Sony per capire se la console sarà lanciata in tutto il mondo allo stesso momento.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti