Marvel's Avengers avrà dei Battle Pass a pagamento per ogni singolo eroe post-lancio

40 livelli di premi cosmetici. È follia?

Marvel's Avengers è un imminente titolo GaaS, ovvero Game as a Service e questo significa che il supporto post-lancio sarà caratterizzato da una montagna di contenuti, mirati ad espanderne la storia, il gameplay o, più in generale, i contenuti.

Gli sviluppatori di Crystal Dynamics e il publisher Square-Enix hanno già dichiarato che il supporto post-lancio del titolo sarà enorme, grazie principalmente al sostentamento derivato dal modello di monetizzazione. Nonostante questo, ci è stato assicurato che tutti gli eroi introdotti nel gioco post-lancio, saranno disponibili in forma completamente gratuita. Dettaglio che, purtroppo, non si estende alle Carte Sfida.

Per chi non lo sapesse, in Marvel's Avengers, ogni personaggio possiede una propria Carta Sfida, una specie di mini-Battle Pass: completando diverse sfide giornaliere o settimanali, create ad hoc per ogni singolo eroe, si potrà avanzare di livello nella Carta Sfida, sbloccando così contenuti premium come equipaggiamento raro o skin extra.

Sebbene le Carte Sfida dei sei personaggi giocabili al lancio siano già disponibili di default, questo non varrà per i personaggi DLC che verranno introdotti post-lancio, come ad esempio Occhio di Falco o Spider-Man. Gli eroi saranno disponibili gratuitamente, ma la loro Carta Sfida andrà acquistata separatamente, al costo di 1000 crediti, la valuta premium di gioco. Dato che si possono acquistare 500 crediti a 5 dollari, il costo totale arriva a 10 dollari.

In altre parole, senza una Carta Sfida, non potrete ottenere alcune delle skin rare ottenibili solo tramite la progressione di quel Battle Pass. Fortunatamente, fra le ricompense di questi Pass ci sono Crediti, quindi completando tutti i 40 livelli di una Carta Sfida, potrete riottenere i 1000 crediti spesi e investirli in un altro acquisto.

Molti giocatori non hanno apprezzato la natura GaaS di Marvel's Avengers e sono ancora in forte dubbio sulle potenzialità del titolo sul lungo periodo. Non sappiamo se la pratica dei Battle Pass per ogni singolo personaggio verrà digerita bene, non ci resta che aspettare e vedere.

Marvel's Avengers uscirà il prossimo 4 settembre su PS4, Xbox One, PC e Stadia, insieme ad un massiccio update day-one di 18 GB.

Fonte: Gamingbolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza