Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Wii diventa una portatile alla Game Boy grazie all'incredibile lavoro di un modder

Super Mario Galaxy in tasca, senza aspettarlo su Switch.

Il popolare modder GingerOfMods si diletta, ogni tanto, a trasformare le console retro in versioni portatili: funzionanti, pratiche e molto desiderate. Un passatempo che evidenza un'incredibile cura e passione, nonché una dose spropositata di abilità.

Per solidificare il suo evidente talento, GingerOfMod ha svelato da poco uno dei suoi ultimi capolavori ed è qualcosa di veramente incredibile: il Wiiboy Color. Di cosa si tratta? Una console Nintendo Wii, miniaturizzata, modificata e trasformata in qualcosa di simile ad un Game Boy.

Il processo è stato spiegato passo dopo passo in un video dedicato, che potete ammirare in fondo alla notizia, ma in sintesi, come è stato possibile realizzare questo manufatto?

All'interno sono presenti circuiti provenienti non solo dall'originale Nintendo Wii, ma anche componenti presi direttamente da altre console della grande N: i due analogici vengono freschi freschi da una Switch, i tasti frontali provengono da un DS Lite, mentre sul retro abbiamo due grilletti e i bottoni Z, tutti collegati fra di loro usando i circuiti di un controller Gamecube.

Lo schermo, invece, 3.5 pollici a risoluzione 480p, proviene da un'automobile: si tratta di uno di quei monitor collegati ad una telecamera posteriore per aiutare nelle retromarce. Il case esterno, invece, è stato realizzato con una stampante 3D.

Cover image for YouTube videoI Made A Portable Wii The Size Of A Gameboy Color - The Wiiboy Color

Il risultato finale è una vera è propria Wii mascherata da Game Boy Color, dotato di porta USB-C per ricaricarla alla corrente e perfino di un jack per le cuffie. GingerOfMods sostiene che un lavoro del genere può costare fino a 1,000 dollari. Costosetto, ma i risultati sono innegabili, non credete anche voi?

La libreria Wii è immensa, con diversi titoli di spessore che molti si augurano possano arrivare anche su Switch (e alcuni, come Xenoblade Chronicles, che sono effettivamente giunti). Se Nintendo non farà nulla, almeno siamo contenti che GingerOfMods abbia già trovato un'alternativa.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti