Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ratchet & Clank: Rift Apart supporterà a pieno il DualSense di PS5 con una serie di feature impressionanti

Il controller restituirà sensazioni incredibili.

Ratchet & Clank: Rift Apart sarà uno dei titoli di punta della nuova generazione Sony: il peculiare platformer di Insomniac Games sarà un primo e vero esempio di next-gen, creato per sfruttare appieno tutte le potenzialità del nuovo hardware e dei suoi accessori.

In particolare, gli sviluppatori si ritengono particolarmente entusiasti delle feature che sono stati in grado di introdurre con il nuovo controller DualSense PS5: fra feedback atipico e grilletti adattivi, la nuova avventura di Ratchet vi trasporterà dentro l'avventura facendovi provare sensazioni uniche. Se non altro, ciò è quanto hanno dichiarato Marcus Smith e Mike Daly di Insomniac:

"Sembra quasi che il controller PS5 sia stato progettato pensando proprio alle armi di Ratchet and Clank. Il fatto che possiamo ricreare una serie di sensazioni con il feedback aptico, rende qualsiasi cosa diventa parte del gameplay. Per esempio nelle fasi di attraversamento, il DualSense restituisce una particolare sensazione quando ci si attacca a un binario o a un interruttore, oppure se abbiamo un'enorme macchina in avvicinamento. Oppure, ne restituisce un'altra quando si oscilla, si sente l'accelerazione e il vento addosso. Tutto restituisce un senso superiore di velocità che non si realizza completamente solo guardando un video.".

Grande impatto sul gameplay l'avranno anche i grilletti adattivi: essendo i grilletti i tasti designati per sparare, a seconda del loro utilizzo, il gioco restituirà qualcosa di diverso. Ad esempio, potremmo avere una cadenza di fuoco diversa a seconda della pressione che eserciteremo, oppure attiveremo un fuoco secondario a pressione completa.

Cover image for YouTube videoRatcher & Clank Rift Apart - PS5 Trailer

Insomma, sembra proprio che Insomniac non abbia lasciato nulla al caso: Ratchet & Clank Rift Apart sarà il nostro primo assaggio delle potenzialità PS5. Speriamo solo che queste idee vengano riprese anche da altri sviluppatori, in modo da non rendere tutto il DualSense una gimmick "passeggera".

Ratchet & Clank Rift Apart uscirà pressappoco nel periodo di lancio di PS5, ma non abbiamo ancora una data d'uscita precisa, come neanche una data per PS5.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti