Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect Trilogy Remaster è ancora nei piani di EA? Sì ma c'è il rischio rinvio

Il coronavirus ci mette lo zampino.

Mass Effect Andromeda non ha riscosso il successo sperato e il suo fallimento è uno dei motivi per cui la serie è stata momentaneamente accantonata da Electronic Arts, spingendo Bioware a concentrarsi su altri progetti.

Tuttavia, da parecchio tempo sta circolando un rumor che vedrebbe il publisher impegnato nella rimasterizzazione dell'originale trilogia, l'arco narrattivo del Comandante Shepard. Trattandosi di un rumor privo di ufficialità, abbiamo sempre cercato di tenere a freno le nostre aspettative, nonostante le voci si facessero sempre più intense con il passare del tempo.

Giusto per alimentare le fiamme dell'hype, il noto giornalista Jeff Grubb è recentemente intervenuto in un podcast, affermando senza se e senza ma che la trilogia rimasterizzata di Mass Effect è una realtà e che potrebbe essere pubblicata già dal prossimo ottobre. Certo, sempre che tutto vada come previsto:

"Fino alla scorsa settimana, i piani erano di annunciare il titolo a inizio ottobre e di pubblicarlo a fine ottobre. Purtroppo, ricordiamoci che è il 2020, quindi potrebbe anche slittare per via di tutte queste complicazioni, è una possibilità, non è ancora certo. In ogni caso, so che è reale. Ho visto fin troppe prove per sapere che è reale, anche se non hanno ancora annunciato nulla. Penso che stavano pianificando questa Mass Effect Trilogy per essere il loro grande titolo a 60$ di queste vacanze, ecco perché son certo che uscirà. Ma con tutto quello che sta accadendo, posso immaginare che un rinvio sarebbe una possibilità. Ma non è ancora stato deciso, è solo una possibilità. Per adesso, quello che so è che a ottobre dovrebbe uscire sia Mass Effect che Star Wars Squadrons.".

In aggiunta all'essere assolutamente certo dell'esistenza di questa trilogia rimasterizzata, Grubb ha voluto spendere anche due parole sulla quantità di "rimasterizzazione" che è stata fatta:

"Non lo so per certo, ma penso si tratti più di un upgade che di un vero remake. Quando l'ho chiesto in giro, questa era la sensazione che ho avuto e penso che sia ciò che le persone devono aspettarsi.".

Cover image for YouTube videoGB Decides 161: Where Is The Mass Effect Trilogy Remaster?

Per il momento, non possiamo far altro che continuare a considerare Mass Effect Trilogy Remaster come un rumor, ma fra le dichiarazioni di insider e giornalisti, l'esistenza di questo titolo sembra ormai certa.

A questo punto, non ci resta che aspettare la conferma di EA. Di certo, nessuno direbbe mai di no al ritorno di Shepard fra un paio di mesi, vero?

Fonte: VideoGamesChronicle

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Mass Effect Trilogy Edition

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti