The Getaway grande ritorno su PS5? Le indiscrezioni di un ex Sony alimentano le speranze

Una IP cult.

Stando ad un nuovo rumor, messo in circolazione da un ex-sviluppatore Sony, la serie The Getaway potrebbe tornare in futuro su PlayStation 5. Questo, dopo un'assenza durata svariati anni e due generazioni: ricordiamo infatti che gli unici due capitoli realizzati, The Getaway e The Getaway: Black Monday, furono pubblicati solo su PlayStation 2, a partire dal 2002.

L'indiscrezione è stata lanciata da Mike Rouse, un ex dipendente di Sony London, ai tempi responsabili del progetto. Secondo quanto raccontato da Rouse, Sony avrebbe effettivamente in cantiere qualcosa legato alla serie, ma non è stato in grado di specificare se si trattasse di un terzo capitolo (previsto su PS3, ma poi cancellato), oppure di una remastered.

The Getaway non sarà, al giorno d'oggi, una delle IP più memorabili di Sony, ma molti fan di una certa età ben ricordano l'hype dietro questi titoli: una grafica all'avanguardia, una ricostruzione di Londra fra le più fedeli possibili con la tecnologia a disposizione, numerose auto su licenza e alcune meccaniche di gameplay volte al realismo. Come dimenticare l'assenza della mini-mappa, dove per raggiungere l'obiettivo dovevamo guidare basandoci sulle frecce dell'automobile? Oppure la perdita di salute indicata non da una barra, ma dalle chiazze di sangue sui nostri vestiti?

La serie è sparita dai radar dopo un secondo capitolo non all'altezza del predecessore (57 su Metacritic), ma complessivamente è riuscita a vendere oltre 6 milioni di copie, segno comunque di un discreto successo.

Se Sony volesse riportare in auge la saga, potrebbe tranquillamente partire con una remastered dei giochi originali, per tastare il terreno in vista di un possibile sequel next-gen.

Al momento, possiamo basarci solo sulle parole dell'ex-sviluppatore, quindi meglio prendere la notizia con le dovute precauzioni. Nel caso fosse tutto vero, vi piacerebbe rivedere la serie di The Getaway?

Fonte: ComicBook

Vai ai commenti (7)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Bloodborne Remastered per PS5 svelato da un leak di un rivenditore

Il gioco FromSoftware potrebbe tornare. Magari anche su PC?

Dragon's Dogma 2 e Resident Evil 4 Remake in arrivo?

Un noto insider parla dei prossimi progetti di Capcom.

Final Fantasy XVI uscirÓ giÓ nel 2022?

Secondo Jason Schreier il nuovo capitolo potrebbe arrivare prima del previsto.

Articoli correlati...

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza