Call of Duty Modern Warfare e Warzone: un creatore di cheat si scusa. Le minacce legali di Activision fanno paura

E i cheater ora chiedono rimborsi.

Un creatore di cheat di alto profilo si è scusato con i giocatori per aver rovinato l'esperienza di Call of Duty dopo le minacce legali di Activision.

CxCheats.net ha rilasciato una dichiarazione sul suo Discord annunciando di aver cessato lo sviluppo e il supporto dei suoi cheat per Call of Duty venduti sul suo sito Web a seguito di una causa da parte di Activision.

"Ci scusiamo per il male che abbiamo causato ai giocatori di Call of Duty", si legge nel messaggio riportato dall'utente Reddit MrTheRevertz. Sembra che il canale Discord del sito sia ora offline.

CxCheat.net ha abilitato qualsiasi cheat immaginabile, ma attualmente il sito web non presenta più cheat di Call of Duty in vendita, sebbene siano disponibili quelli per Apex Legends e PUBG. Anche il supporto per i cheat di Call of Duty già venduti è terminato, con grande fastidio di alcuni cheater che hanno speso soldi.

"Il menu BO3 per cui ho pagato $ 60 non funziona", ha detto uno di questi. "Farò meglio a ottenere un rimborso."

Lo sviluppatore di Call of Duty: Modern Warfare, Infinity Ward, ha combattuto contro i cheater sin da quando il gioco è uscito nel 2019, ma questi giocatori sono stati particolarmente problematici nel battle royale Warzone. Il problema è diventato così grave che alcuni giocatori console disabilitavano il gioco multipiattaforma per evitare di essere abbinati a potenziali cheater su PC.

Call_of_Duty_Warzone_1

Infinity Ward ha preso una posizione dura nei confronti dei cheater emettendo ondate di ban. Tuttavia, il problema persiste e ora il team legale di Activision è intervenuto, con un chiaro risultato in questo caso.

Come ci si aspetterebbe, la difficile situazione di questo particolare cheat maker e dei suoi clienti è stata accolta con poca simpatia online. Molti utenti sono soddisfatti delle possibili denunce che potrebbero arrivare.

"A loro non importa un c***o dei giocatori le cui giornate sono rovinate dai cheater. Sono contento che vengano denunciati e spero che sarà molto costoso", ha detto un utente su Reddit.

Activision, ovviamente, deve affrontare una dura lotta contro i cheater di Call of Duty, ma questa azione invia un segnale chiaro. Si spera che altri cheat maker ne prendano nota.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (11)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Valorant è 'attualmente ingiocabile' secondo Ninja

Il celebre streamer si scaglia contro il gioco di Riot afflitto da numerosi problemi.

Serious Sam 4 - recensione

Combattendo l'invasione, un proiettile alla volta.

Commenti (11)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza