Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: Sony dovrebbe presentare il Ray Tracing della sua console next-gen a brevissimo

Sony vuole mostrare i muscoli del proprio hardware?

Tramite un comunicato della sua divisione ricerca e sviluppo, Sony ha annunciato che presto verrà mostrata al pubblico la tecnologia Ray Tracing supportata da PS5.

Al momento non abbiamo ancora una data di presentazione precisa e non bisogna escludere che l'intero evento ruoterà attorno agli aspetti tecnici di questa nuova tecnologia. Al momento Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clank: Rift Apart e Gran Turismo 7 sono i titoli a disposizione di Sony che sfruttano questa tecnologia.

Cambiando discorso, di recente Ubisoft ha svelato la mancanza di una funzione richiesta a gran voce dai futuri utenti PS5, ovvero la retrocompatibilità con i titoli PS1, PS2 e PS3:

"Come parte del loro processo di nuova generazione, PlayStation offre una serie di funzioni volte ad aiutarvi a passare da PS4 a PS5. I giocatori PS4 potranno affrontare in multiplayer i giocatori PS5. La funzione di retrocompatibilità sarà disponibile per i titoli PS4 supportati ma non sarà possibile verso quelli PS1, PS2 e PS3"

Cosa ne pensate?

FONTE: TweakTown

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti