Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PSVR e la realtà virtuale al centro dei piani di Sony. Verso nuovi progressi nel campo della VR

Il colosso giapponese vuole continuare a investire nella realtà virtuale.

L'attenzione di Sony su PlayStation VR è stata uno degli esperimenti di maggior successo nell'era PS4, con titoli eccezionali come Astro Bot Rescue Mission, Blood and Truth, Resident Evil 7 e altri che hanno dimostrato le potenzialità della tecnologia su larga scala, e sembra che il supporto continuerà anche con PS5.

Hitman 3 su PS5 (e PS4) sarà interamente giocabile in VR, mentre i report hanno suggerito che lo stesso sarà valido anche per Resident Evil Village.

Sony, nel frattempo, ha affermato di avere tutte le intenzioni di continuare a investire nella realtà virtuale e, di recente, ha ribadito il concetto. Nel suo recente report aziendale, la società ha affermato che intende promuovere ulteriormente il coinvolgimento degli utenti nei prossimi anni e uno dei modi in cui lo farà è innovare e fare ulteriori progressi con la realtà virtuale.

"Una maggiore enfasi sarà posta sul coinvolgimento degli utenti", ha scritto la società. "SIE ha in programma di fornire contenuti per una varietà di generi e formati di giochi e prevede di fare progressi in esperienze interattive uniche e coinvolgenti come la realtà virtuale."

In questo stesso report, Sony ha anche parlato della possibilità di portare più esclusive first party su PC, di voler acquisire ulteriori studi e di voler aumentare la produzione di contenuti esclusivi su PS5.

L'anno scorso, Sony ha dichiarato di non avere ancora in programma un nuovo headset PSVR, sebbene le voci suggeriscano che la società lancerà un PSVR 2 per PS5 dopo l'arrivo della console.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti