Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch a 35 dollari? La Cina ha il suo Switch Pro...ovviamente 'tarocco'

Una console interamente copiata all'ibrida di Nintendo.

I fan attendono con impazienza la possibile uscita di Nintendo Switch Pro all'inizio del prossimo anno. Tuttavia, se l'attesa è insostenibile, un Switch contraffatto è già disponibile al prezzo di $ 35...

Lo Switch contraffatto cinese è letteralmente chiamato Switch, ma riproduce giochi che assomigliano a quelli del Neo Geo, non quelli di Nintendo Switch. Si può giocare in movimento o collegati a una TV tramite un cavo HDMI. Il design, fino ai controller blu e rosso, assomigliano esattamente alla console della grande N.

Il trailer per l'hardware in realtà non sembra poi così male, specialmente pensando al basso costo della console, e i giochi della vecchia scuola sembrano funzionare senza problemi.

Le console contraffatte sono piuttosto assurde. L'idea di copiare semplicemente l'aspetto di un'altra console e utilizzare risorse e idee non è solo sciocca, ma è sbagliata. Nintendo ha già affrontato questo problema, tuttavia, come il Vii lanciato in Cina come una copia totale del Nintendo Wii.

Questo particolare Switch cinese contraffatto potrebbe non riprodurre gli stessi giochi dello Switch, ma sta chiaramente cercando di assomigliare il più possibile all'ibrida. Nintendo ha riferito che non aveva intenzione di lanciare una nuova console Switch nel 2020, ma ovviamente ciò non poteva tenere conto dei tentativi di altre società di creare concorrenti o imitazioni della stessa console...

Per fortuna, i fan non dovrebbero avere alcuna difficoltà a distinguere tra un sistema da $ 35 e uno da $ 300.

Che ne dite?

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti