Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite e la statua di Pantera Nera: i fan rendono omaggio a Chadwick Boseman

Wakanda forever.

A una settimana dall'inizio della stagione 4 dedicata agli eroi Marvel, Fortnite ha aggiunto una grande statua della Pantera Nera in un angolo della sua mappa.

La statua è apparsa nel gioco solo poche ore fa, ma i fan l'hanno già utilizzata per rendere omaggio a Chadwick Boseman, il brillante attore di Black Panther scomparso venerdì scorso, a soli 43 anni, con numerose testimonianze pubblicate su Reddit e Twitter. I fan chiedono anche che una skin Black Panther sia resa disponibile nel gioco, con i proventi che potrebbero andare in beneficenza.

La trama Marvel sorprendentemente avvincente di Fortnite e le modifiche giornaliere alle mappe erano tutte, ovviamente, pianificate molti mesi fa. L'aggiunta odierna di una statua di Pantera Nera non è una reazione improvvisa alla tragica notizia dello scorso fine settimana. In effetti, questa stagione nel suo insieme è specificamente legata alle serie di fumetti Marvel in corso, piuttosto che al Marvel Cinematic Universe in cui ha recitato Boseman.

Tuttavia la statua è un promemoria tempestivo dell'eredità di Boseman. Indipendentemente dal fatto che questa statua della Pantera Nera sia destinata o meno a legarsi all'MCU, il nome di Boseman sarà per sempre sinonimo di quello dell'eroe che ha interpretato.

Fonte: Eurogamer.net