Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario su Switch con dei remaster dei giochi più iconici? Il progetto esiste ma sarebbe stato rinviato

Un noto insider punta al Natale.

Secondo quanto riferito dal podcast dedicato a Nintendo, Nate the Hate, la collezione dedicata ai 35 anni di Mario verranno posticipate verso Natale.

Come riportato per la prima volta a marzo, i remaster di Mario su Switch vedranno l'arrivo di Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy come parte di una compilation per l'anniversario, originariamente pianificata per coincidere con il 35° compleanno della mascotte Nintendo il 13 settembre 2020. È prevista anche una versione "Deluxe" di 3D World per Wii U.

Secondo l'accreditato insider Nate, il piano originale di Nintendo per la collezione 3D prevedeva un annuncio e una celebrazione dell'E3 a giugno in concomitanza con l'apertura pianificata del parco a tema Super Nintendo World in Giappone. Tuttavia, questi piani sono stati alla fine interrotti dalla pandemia di COVID-19, con la cancellazione dell'E3 2020 e l'apertura del parco a tema Nintendo rinviata. In una potenziale ulteriore leak, Nate ha affermato che le versioni rimasterizzate di Nintendo Switch verranno annunciate questo mese e pubblicate verso Natale.

Ad ogni modo si tratta di un rumor, perciò prendere questa notizia con le dovute precauzioni. Non ci resta che vedere se Nintendo farà un nuovo Direct dove verranno presentate queste tanto chiacchierate versioni rimasterizzate. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Go Nintendo