Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Xbox Series X è la console più potente e più retrocompatibile '. Frecciata a PS5 da Xbox UK

Un tweet che ci tiene "a ricordare".

Nella giornata di ieri avevamo riportato la presunta conferma da parte di Ubisoft sul fatto che PlayStation 5 non avrà la retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3, ma solo con l'attuale console PlayStation 4.

Ovviamente la controparte, ovvero Microsoft, ha preso la palla al balzo per pubblicare un tweet che sembra essere una frecciatina. Il capo marketing di Xbox UK, Samuel Bateman ha scritto in un tweet: "Come promemoria, Xbox Series X verrà lanciata a novembre come la console più potente ma anche la più retrocompatibile. Ci saranno migliaia di giochi al lancio, giochi da quattro generazioni Xbox, tutti i titoli retrocompatibili hanno una resa migliore su Xbox Series X ed alcuni avranno il frame rate *raddoppiato*".

Oltre a questo un utente ha ricordato al capo marketing che Xbox Series X avrà anche le periferiche retrocompatibili, con il controller compatibile sulla console next-gen e con quello XSX che potrà essere usato anche sulle console attuali. Insomma, retrocompatibilità a tutto tondo che Bateman ha tenuto di dover precisare con questo tweet.

L'account Twitter di Xbox UK non è nuovo a queste uscite: pochi giorni fa, in concomitanza con la notizia del controller PS4 che non sarà compatibile su PS5, Xbox UK aveva risposto con una presumibile frecciatina. Ad ogni modo non ci resta che aspettare qualche notizia sulla retrocompatibilità di PS5 da parte proprio di Sony in modo da capire meglio il suo meccanismo.

Fonte: Twitter