Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 richiederà addirittura 200 GB su PC? Per fortuna no

Lo conferma Marcin Momot di CDPR.

Cyberpunk 2077 potrebbe essere un gioco di nuova generazione impegnativo, ma non sarà pesante come Call of Duty: Warzone.

Durante il grande evento di rivelazione della serie Nvidia RTX 3000, la società ha mostrato una diapositiva con uno screenshot di Cyberpunk 2077 come esempio di un gioco di nuova generazione che richiede velocità di lettura / scrittura elevate su SSD.

Lo screenshot è stato accompagnato dalla rivelazione di una nuova tecnologia Nvidia chiamata RTX IO che permette alla GPU di gestire parte del caricamento del gioco e della decompressione degli asset. La tecnologia è progettata principalmente per SSD NVMe, prendendo spunto dal lavoro di Microsoft con Xbox Series X.

Sfortunatamente, alcuni hanno preso i 200 GB comparsi alla lettera, pensando che Cyberpunk 2077 sia effettivamente un gioco da 200 GB, mentre Nvidia stava solo usando uno screenshot del titolo come esempio di un gioco impegnativo di nuova generazione.

La notizia dei 200 GB è rimbalzata in rete al punto che il community lead di CD Projekt Red, Marcin Momot, si è trovato costretto a chiarire che Cyberpunk 2077 non occuperà 200 GB su PC. Momot ha detto che il gioco sarà grande quanto i titoli moderni.

Cyberpunk 2077, ovviamente, è uno dei tanti titoli di punta che utilizzano ray tracing e DLSS su PC. Nvidia ha presentato un nuovo trailer presumibilmente catturato a impostazioni massime, con ray tracing, per dimostrare la potenza delle GPU RTX 3000.

Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre su PC, PS4 e Xbox One.

Che ne dite?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti