Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X, inaspettato ma vero: 'nessuna nuova notizia' al Tokyo Game Show 2020

Microsoft gela i fan. Ora si spera che i rumor siano realtà.

Quando nella giornata di ieri abbiamo appreso che al Tokyo Game Show 2020 ci sarebbe stata anche la divisione Xbox il pensiero è inevitabilmente andato a Xbox Series X.

Phil Spencer ha spesso parlato di un impegno senza precedenti nei confronti del mercato nipponico e quindi le aspettative erano e sono giustificate. Un evento del genere poteva essere il palcoscenico perfetto per annunciare acquisizioni o comunque collaborazioni con qualche software house giapponese di rilievo. Oggi, però, arriva la doccia gelata in questo senso.

Attraverso Xbox Wire la compagnia ha presentato il programma in vista dell'evento organizzato per il 24 settembre alle 14:00 italiane. Ecco cosa aspettarci:

  • Una celebrazione dei creatori di videogiochi giapponesi
  • Gli ultimi aggiornamenti in arrivo per Microsoft Flight Simulator su Xbox Game Pass per PC, Windows 10 e Steam
  • La creatività in Minecraft della community di creativi giapponese
  • Una rassegna degli annunci first party e third-party degli ultimi mesi
  • Nessuna nuova notizia sulla next-gen

Come potrete intuire è l'ultimo punto a stupire.

Guarda su YouTube

Ovviamente la presenza di grandi novità non è scontata e smorzare gli entusiasmi è per certi versi consigliabile ma anche considerando le parole di Spencer sul Giappone ci si sarebbe aspettati inevitabilmente di più. Di fronte a questo annuncio intanto prende quota un recente rumor dell'insider Klobrille che sottolineava l'arrivo di nuovi importanti annunci riguardo Xbox Series X e Xbox Series S prima del TGS.

Cosa pensate di questa decisione di Microsoft? Il Giappone è destinato a rimanere impenetrabile per la divisione Xbox anche con Xbox Series X o secondo voi Spencer riuscirà in una vera e propria impresa?

Fonte: WccfTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti