Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X, non solo console: Microsoft rivela gli accessori di nuova generazione

Disponibili per tutte le piattaforme dell'azienda. Parola d'ordine compatibilità.

Nella giornata di oggi Microsoft ha condiviso nuove informazioni sui suoi piani per Xbox Series X, focalizzandosi in particolare sugli accessori di terze parti. È stato già detto che il controller Xbox One può essere utilizzato su Xbox Series X e che il controller Xbox Series X può essere utilizzato su Xbox One, ma quella funzione di retrocompatibilità si applica solo ai dispositivi ufficiali di Microsoft. Ora sappiamo che molti dei dispositivi che le persone sono abituate a utilizzare sulla loro console attuale funzioneranno anche con il dispositivo di nuova generazione e, se non siete sicuri, un badge sui prodotti vi dirà quali sono compatibili e quali no.

Attraverso un nuovo post su Xbox Wire, Microsoft afferma di essere attualmente al lavoro con i suoi partner per assicurarsi che il maggior numero possibile di prodotti siano in grado di passare alla generazione successiva. Se avete un accessorio Xbox One con licenza ufficiale che si collega alla console tramite una connessione wireless o USB, sappiate che funzionerà con la nuova console.

A seconda dei tipi di dispositivi che un giocatore possiede, alcuni di essi potrebbero aver bisogno di aggiornamenti quando la nuova console sarà disponibile sul mercato per garantire che continuino a funzionare. Alcuni dei prodotti Microsoft come le stazioni di ricarica per controller Xbox saranno venduti anche in una nuova versione con componenti extra inclusi.

"Alcune cuffie da gioco che utilizzano un cavo ottico potrebbero richiedere un aggiornamento del firmware per supportare l'audio di giochi e chat su USB su Xbox Series X Soundbar, mentre accessori che non ricevono aggiornamenti potrebbero essere collegati direttamente alla porta ottica del televisore", ha detto il manager Alex Nunn nel post su Xbox Wire. "A partire dalla fine dell'anno, molte stazioni di ricarica del controller Designed for Xbox includeranno anche un secondo sportello della batteria per adattarsi sia ai controller wireless Xbox nuovi che a quelli esistenti".

Per sapete se un accessorio sarà compatibile o meno con tutte le console Microsoft bisognerà cercare il sigillo verde "Designed For Xbox" che compare sulle scatole (praticamente impossibile da non vedere). Microsoft ha aggiunto di aver iniziato una collaborazione con più aziende per creare diversi accessori per gli utenti Xbox. Honeycomb Aeronautical, una società specializzata in hardware per simulatori di volo, e OtterBox, la società nota per le sue custodie per telefoni, sono alcuni dei nuovi partner menzionati.

Fonte: News Xbox

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti