Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing New Horizons: quanto costerebbe la nostra casa in gioco nella realtà?

L'analisi che non sapevamo di volere.

In Animal Crossing: New Horizons è possibile arredare ed ampliare la casa dei propri sogni, dietro pagamento di un mutuo il cui beneficiario è Tom Nook. Tuttavia pagare il mutuo non è la cosa peggiore del mondo, dato che con un po' di pazienza, tra la pesca, la vendita di fossili e oggetti che non utilizziamo, possiamo tranquillamente versare l'importo desiderato per estinguere il debito. Ma cosa succederebbe nella realtà se dovessimo pagare il mutuo della nostra casa completamente rinnovata?

Il sito Money.co.uk che confronta i vari prezzi di immobili e non solo nel Regno Unito se l'è chiesto e ora abbiamo una stima approssimativa delle case più costose di videogiochi, film e programmi televisivi. Il rapporto sui dati presenta luoghi iconici di videogiochi come il castello di Bowser, il maniero dei Croft in Tomb Raider e persino la casa di Joel di The Last of Us Parte II.

Dunque, per quanto riguarda Animal Crossing: New Horizons, una casa completamente aggiornata costerebbe intorno alle 359.339,60 sterline, ovvero, tradotto in euro significa 403.099,04 €. Nell'articolo, Money.co.uk spiega il suo metodo per arrivare a tale cifra: "Il valore di ciascuna proprietà fittizia è stato calcolato individualmente in base alle informazioni canoniche del gioco, programma televisivo o film utilizzando i dati sulla posizione e il conteggio delle camere da letto e confrontato con i prezzi reali medi degli immobili in un'area corrispondente o una conversione da valuta fittizia a reale".

Vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.

Fonte: Twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Animal Crossing (Switch)

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti