Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia GeForce RTX 3080 'demolisce' l'RTX 2080 Ti in un video gameplay di DOOM Eternal

Il vero salto generazionale?

Sta diventando sempre più chiaro che Nvidia sta alzando l'asticella con la nuova serie RTX 3000. La società ripone talmente tanta fiducia nei nuovi hardware, al punto di mostrare aperti confronti con l'RTX 2080 Ti.

In Doom Eternal in 4K, l'RTX 3080 sfreccia nel gioco a frame rate che arrivano a oltre 150fps in alcuni momenti. È davvero impressionante e dimostra quanto siano capaci queste nuove schede video. Ci saranno alcuni proprietari rammaricati di RTX 2080 Ti, ma anche se questa scheda non è più la più veloce in circolazione, è ancora un hardware incredibilmente buono. La GTX 1080 Ti ha mantenuto il suo valore estremamente bene sin dal debutto, oltre 3 anni fa. Si prevede che le capacità di ray tracing di Ampere supereranno quelle di Turing con un certo margine, ma l'RTX 2080 Ti manterrà il valore più a lungo di qualsiasi altra GPU Turing.

L'RTX 3080 è 1,5 volte più veloce dell'RTX 2080 Ti, in media, e Ampere rappresenta un balzo in avanti molto più grande per l'azienda su molti fronti rispetto al grado di miglioramento che abbiamo visto da Maxwell a Pascal o da Pascal a Turing.

Guarda su YouTube

Ovviamente, la grande domanda che tutti si porranno è "AMD eguaglierà la tecnologia"? I video gameplay che abbiamo visto su PlayStation 5 e Xbox Series X sono stati impressionanti, ma i prezzi di Nvidia sono estremamente aggressivi, considerando anche le prestazioni.

Questa stagione delle vacanze natalizie si preannuncia davvero interessante con le RTX 3000 e i lanci di PS5 e Xbox Series X, che ne dite?

Fonte: Extremetech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom Eternal

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti