Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Serious Sam 4 dice no al sottotitolo 'Planet Badass' e gli sviluppatori ci spiegano perché

"Pianeta Cazzuto"?

L'ultimo capitolo di Serious Sam è stato annunciato per la prima volta nel 2018. Anche se il gioco era noto come Serious Sam 4: Planet Badass, arriverà su PC e Stadia alla fine di questo mese senza sottotitoli.

Daniel Lucic, communications manager presso Croteam, ha spiegato a Kotaku il vero motivo per cui "Planet Badass" è stato rimosso da Serious Sam 4.

"Localizzeremo Serious Sam 4 in più lingue", ha scritto Lucic via e-mail. "Durante le discussioni con i team [di localizzazione], abbiamo concluso che tradurre "Planet Badass" mantenendo intatta l'idea originale è quasi impossibile. Immagino sia lo stesso con qualsiasi gioco di parole, è solo un buon gioco di parole se viene pronunciato nella forma originale".

Serious Sam 4 è ambientato sulla Terra nei primi giorni di un'invasione aliena. Mentre gran parte dell'umanità è stata imprigionata o ridotta in schiavitù, pochi eletti hanno continuato a combattere contro gli invasori, trasformando la Terra in un "pianeta di tosti". Sfortunatamente, la frase semplicemente non funziona in altre lingue.

Guarda su YouTube

"Anche se ci sforziamo sempre di ascoltare ciò che i fan hanno da dire, in questo caso particolare, il cambiamento è avvenuto a causa della praticità", ha scritto Lucic.

Che ne dite?

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Serious Sam 4

PS5, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti